Il muflone inferocito.

Sabato 10 aprile si è svolta la prima uscita dell’anno: una bella passeggiata a Villa S. Giovanni in Tuscia con una dozzina delle nostre inglesi.

La giornata è stata strepitosa, con quello che è davvero il clima perfetto per andare in motocicletta: soleggiato ma non rovente, asciutto e ventilato. La natura ci ha sorriso, accogliendoci in una cornice idilliaca di prati fioriti, pecore al pascolo e uccellini cinguettanti: bellissimo soprattutto un airone che ci ha accompagnato lungo il viaggio.

Che dire del pranzo “da Peppone”? Prosciutti di pecora, di cervo, di anatra, pappardelle, braciole di pecora e, per i più coraggiosi, la pezzata di pecora, una zuppa atomica a base di patate e carne di pecora – il tutto da innaffiare con abbondante vinello rosso. Tutto buonissimo, ma poi abbiamo fatto appena 200 metri prima di stramazzare su un prato a sonnecchiare in mezzo ai fiorellini per quello che è sicuramente uno dei momenti più piacevoli e davvero “senza tempo” dei nostri viaggi: poteva essere la settimana scorsa come 40 anni fa. In fondo le nostre moto ci permettono questo, viaggiare nel tempo e oltre il tempo!

Un ringraziamento a chi ha partecipato con entusiasmo, contribuendo ad un’ottima gitarella. Peccato per una Triumph rimasta vittima di un guasto elettrico perché altrimenti tutte le motociclette sembrano essersi svegliate dal letargo invernale senza troppi fastidi. È vero anche che alcune erano fresche di restauro/modifiche e specialmente una Norton argentata con serbatoio Gus Khun, seppure in rodaggio, ha fatto il suo primo vero giro comportandosi in maniera eccellente.

È giusto farsi prendere dall’entusiasmo perché è proprio questo che alimenta il club. Usciamo di nuovo presto!


Posta un commento

Nuova Vecchia